Agenzie musicali caserta salerno spettacoli matrimoni
Se avete voglia di dare alle vostre nozze un’impronta più suggestiva e originale, aggiungete un pizzico di romanticismo, accompagnando il rito ufficiale da uno più simbolico. I modi per promettersi amore eterno sono diversi, e ognuno con un rituale affascinante da lasciare ammaliati tutti gli invitati. Di seguito alcune tipologie di riti, tra i più diffusi, per il vostro matrimonio simbolico.
Rito celtico
A strettissimo contatto con i quattro elementi della natura, è così che si svolge principalmente il rito celtico, quindi tra il verde degli alberi in presenza dell’acqua, del fuoco, dell’aria e della terra. La natura sarà testimone dell’unione eterna dei due sposi, le cui anime in questo modo si fonderanno e daranno vita a una sola entità.
Rito della sabbia
Anche la sabbia può essere utilizzata per celebrare il vostro matrimonio simbolico. I piccoli granelli che una volta costituivano la roccia, simboleggiano appunto le vostre anime che grazie a questo rituale torneranno a far parte di un unico grande insieme. Al momento delle promesse, uno alla volta gli sposi, verseranno della sabbia, in un unico recipiente, simbolo dell’unione perfetta tra i due e della fusione delle loro anime.
Rito della luce
Altro rituale di tipo simbolico da praticare durante le vostre nozze potrebbe essere quello della luce o delle candele, in cui i due sposi avranno una propria candela accesa con le quali accenderne insieme una più grande, un gesto semplice di unione e di promessa di amore eterno, in questo modo il vostro amore brillerà per sempre.
Rito del calore degli anelli
Un rito molto particolare è quello del calore degli anelli. Le fedi devono essere racchiuse in un sacchettino che dovrà passare di mano in mano, dagli invitati fino a giungere agli sposi, in questo modo il calore degli invitati riscladerà gli anelli che saranno pronti per essere scambiati, un simbolo di augurio che vede protagonisti gli invitati oltre che gli sposi stessi.
Unity painting
Se invece avete voglia di dare una nota di colore al vostro matrimonio questo è il rito che fa per voi: unity painting! Su di una tela bianca dovrete rovesciare delle vernici colorate o se preferite dipingere un soggetto insieme, il risultato vi accompagnerà per sempre sulla parete della vostra nuova casa!
Rito dei nastri
Con questo rito gli sposi dovranno legare ai loro polsi alcuni nastri di colore diverso, che simboleggiano gli elementi della natura, come acqua, aria, fuoco e terra. Gli invitati poi potranno rivolgere agli sposi i loro auguri e alcune frasi di buon auspicio per un futuro radioso e pieno di gioie.
Agenzie musicali caserta salerno spettacoli matrimoni (fonte:matrimonio.com)
No comments